FOSSACESIA – Nella costante ricerca di rendere le nostre strade più sicure e promuovere comportamenti responsabili alla guida, l’ufficio del Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, in collaborazione con l’assessorato alla Sicurezza e alla Mobilità, sotto la guida dell’Assessore Umberto Petrosemolo, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione rivolta agli automobilisti.
La sicurezza stradale è una priorità fondamentale per ogni comunità, e l’amministrazione comunale di Fossacesia sta prendendo misure concrete per affrontare questa importante sfida. La campagna, che porterà avanti un messaggio forte e chiaro, mira a educare i conducenti sulla necessità di rispettare le regole del codice della strada e di adottare comportamenti responsabili mentre si è alla guida.
«Ricordare a tutti di indossare la cintura di sicurezza, di non parlare al telefonino, di ridurre la velocità e di evitare distrazione sono le principali nemiche della sicurezza sulle strade comunali e extraurbane – affermano il sindaco Di Giuseppantonio e l’assessore Petrosemolo -. La campagna sui social e sul display in Piazza Fantini vuole richiamare tutti a un cambio di abitudini, ad imparare a condividere la strada, ricordando che alla guida si è responsabili non solo di noi stessi ma anche per altre persone».