VASTO – Patrizia Franchi inaugura la sua mostra personale domani 5 settembre nella sala Bontempo dei Musei civici di Palazzo d’Avalos a Vasto. Si aprirà alle 18 il vernissage a lei dedicato a cura dell’Associazione delle competenze multidisciplinari (Acm) e durerà fino a domenica 10 settembre.
Patrizia Franchi è un’artista abruzzese eclettica, il suo modo di vedere e interpretare in diverse modalità espressive la rendono particolarmente attraente. Nelle tele emerge la luce che si manifesta in filamenti sempre impressi nelle opere, come apparizioni fulminee che richiamano il sublime. Le sue corde formano nodi, viaggiano in parallelo alla vita, con vuoti e pieni, moti aggrovigliati, estesi, di varia provenienza. Le opere esplorano tecniche diverse, dalla pittura, al materico, all’installazione, alla fotografia.

«La voglia di conoscere e andare oltre – ha dichiarato l’artista Franchi – probabilmente mi ha permesso di sperimentare nel corso degli anni più vie emozionali. L’arte per me è nutrizione, ho necessità di esprimermi con più “pietanze” e assaporare attraverso tutti i sensi l’incontro con la realtà fisica e quella spirituale».
L’evento è promosso dall’Acm con il patrocinio della Città del Vasto, assessorato alla Cultura, di cui l’organizzazione ringrazia Nicola Della Gatta. L’esposizione resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18 alle 23. Finissage domenica 10 settembre alle 18.