PAGLIETA – Sono ufficialmente iniziati i lavori di consolidamento nella zona sottostante alla Piazza Roma, estendendosi fino all’ex mangimificio. Questo progetto ambizioso comporterà anche la realizzazione di una moderna circonvallazione. Il nostro sindaco, Ernesto Graziani, e il suo vice, Antonio Demattia, questa mattina si sono recati sul posto per un sopralluogo.
La nuova strada progettata collegherà via Fontana vecchia a viale delle Rimembranze, costituendo una nuova bretella di collegamento con viale Adriatico e, di conseguenza, la strada provinciale. Questa nuova arteria eviterà l’attraversamento del centro abitato, apportando non solo un significativo alleggerimento del traffico ma anche una notevole migliore viabilità nell’intera area del paese.
«Il progetto rappresenta un passo avanti significativo per la nostra comunità, – ha sottolineato il sindaco Graziani – offrendo un’infrastruttura stradale moderna e efficiente che migliorerà la qualità della vita dei nostri cittadini e contribuirà a rendere il nostro paese ancora più accessibile e attrattivo».