SAN SALVO – Sono partiti questa mattina i 40 bambini tra i 7 e gli 11 anni che hanno aderito al Campo “Orso Pino”, organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Salvo.
Il campo organizzato in collaborazione con il Parco Naturale Majella Group si terrà a Pretoro, tra le montagne abruzzesi. A salutarli alla partenza l’assessore Gianmarco Travaglini travestito da “Orso Pino”. «Ho voluto salutarli con un costume da orso, per il nome che allora volemmo dare al campo in onore del simbolo del nostro Abruzzo, oggi ancora più valido dopo quanto accaduto all’orsa Amarena – ha affermato l’assessore Travaglini -.
«Abbiamo voluto organizzare un campo in montagna, per dare la possibilità ai nostri bambini di vivere anche un altro aspetto naturale della nostra splendida regione, andando incontro alle esigenze delle famiglie che già sono rientrate a lavoro – ha commentato il Sindaco Emanuela De Nicolis -. I bambini svolgeranno diverse attività che li porteranno a stretto contatto con la natura, con un approccio ludico-didattico».