L’AQUILA – «Grande successo per l’Abruzzo che grazie alla “Notte dei Serpenti” andata in onda due sere fa su Rai 1, è stato protagonista indiscusso sul palcoscenico televisivo. Gli ascolti tv in seconda serata, infatti, parlano chiaro: lo spettacolo culturale tutto abruzzese ha fatto registrare 644mila spettatori pari a uno share dell’8,90 per cento». Lo dichiara con una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.
La trasmissione di 70 minuti ha riassunto il concerto di 3 ore tenutosi allo Stadio del mare di Pescara, di canti e balli popolari della tradizione abruzzese sull’onda di quello che si svolge nel Salento.
«Un risultato straordinario per la nostra regione, – ha commentato il consigliere FdI – frutto di scelte virtuose e lungimiranti del presidente Marsilio e della sua squadra di governo. La cultura con il suo variegato mondo è sempre stata una priorità della linea programmatica del governo regionale e anche la prima edizione di questo festival, che mira a riscoprire e valorizzare le tradizioni abruzzesi, si è rivelata una grande affermazione in termini di pubblico e di critica. Un mio ringraziamento va al presidente, Marco Marsilio, al maestro Enrico Melozzi e a tutti gli artisti che hanno trasformato una valida idea in un capolavoro, tra i tanti di cui è capace il nostro Abruzzo», ha concluso Verrecchia.