VASTO – Successo di pubblico per la manifestazione che ieri ha colorato il centro di Vasto. Per la prima volta, tra gli ex palazzi scolastici di Corso Nuova Italia, i ragazzi dell’associazione Anfass di Vasto sono stati modelli – protagonisti della sfilata “Vestiamoci di emozioni“, l’evento benefico in favore dell’associazione che si occupa di persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.
«Coinvolgente ed emozionante» è stato il commento a caldo dell’organizzatrice, Loredana Lammanda di Loredana Eventi che, in collaborazione con i consorzi Vasto in centro e Vivere Vasto Marina, ha ideato l’evento di solidarietà.
Nell’ultimo giorno di agosto, in una fresca serata, la manifestazione ha attirato il numeroso pubblico. L’evento è stato condotto da Loredana Lammanda e Alex De Palo. Protagonisti loro, i ragazzi dell’associazione, che hanno sfilato insieme ai loro partner con entusiasmo sul red carpet indossando abiti donati da diverse attività aderenti al consorzio Vasto in centro.
«È stato un lavoro impegnativo – ha affermato Lammanda – considerando le caratteristiche specifiche dei protagonisti. Ma i ragazzi sono stati bravissimi e sono pienamente soddisfatta della buona riuscita dell’evento».
«Già dalle prove – ha sottolineato la fondatrice di Loredana eventi – ho sentito la loro vicinanza. Ho sposato da subito l’idea di organizzare questa bella manifestazione, – ha aggiunto – da quando Paola Mucciconi, presidente dell’Anfass, me l’ha proposto. Dopo l’evento, posso dire che la mia più grande soddisfazione è stata la riconoscenza dei ragazzi».
Presenti alla manifestazione, oltre alla presidente dell’Anfass Mucciconi – che ha evidenziato l’importanza dell’inclusione a tutti i livelli -, la vice sindaca Licia Fioravante, l’assessora comunale alle Politiche inclusive, Anna Bosco, e il presidente del consorzio Vasto in centro, Marco Corvino.
Una nota divertente l’ha portata il cabarettista Federico Perrotta e la parte musicale è stata affidata ai soprani Chiara Muratori e Giorgia Loreto, accompagnate dal M° Michele Stampone alla tastiera.
Essenziali per l’organizzazione i vari partner che Loredana Eventi ringrazia per la collaborazione.