CHIETI – «Sta meglio il ragazzo di 12 anni colpito ieri da un fulmine mentre si allenava nel campo di calcio Celdit di Chieti scalo. È sveglio ed è stato estubato, rimarrà ancora in osservazione nella Terapia intensiva pediatrica fino allo scioglimento della prognosi». È il bollettino medico di oggi dell’Asl di Pescara, dove il ragazzo è stato ricoverato subito dopo l’incidente.
«Abbiamo tenuto il fiato sospeso da ieri, senza perdere i contatti con la famiglia del piccolo sperando in un lieto fine – così ha commentato il sindaco Diego Ferrara -. La notizia delle sue attuali condizioni ci riempie di sollievo e ci induce a sperare che si possa riprendere al più presto, per vederlo tornare alla sua vita normale che i fatti di ieri sera hanno stravolto. L’attenzione della città è stata tanta e commovente».
«Noi, come ogni concittadino, – ha concluso Ferrara – abbiamo seguito minuto per minuto l’evolversi della sua vicenda, tenendoci in costante contatto anche con i medici e le strutture che lo hanno accolto e sperando in un esito positivo. Alla famiglia arrivi la nostra completa e solidale vicinanza, che manifesteremo loro a nome della città non appena il piccolo potrà ricevere visite. Continuiamo a tenere le dita incrociate perché la ripresa sia veloce e completa».