VASTO – «Rimanere qui è stata una scelta di cuore. Questa è una piazza che non merita l’Eccellenza, ma ben altre categorie». Con queste parole, Marco Del Giudice, rilancia le ambizioni della Vastese.
L’estremo difensore, classe 2001, è una delle poche conferme della stagione 2022/2023.
«Lo scorso anno la squadra è entrata in un vortice di negatività dal quale non è stata capace di uscire. Un campionato sfortunato dove tanti sono stati i gol presi allo scadere di gioco. Non siamo riusciti a dare quella spinta in più per salvarci e alla fine abbiamo subito la retrocessione. Ma sono qui volutamente per riscattarmi».
Aggregatosi al gruppo da un paio di settimane, Del Giudice ha trovato Angelo Di Giulio come preparatore dei portieri. «È una grande persona. Mi trovo molto bene con lui. Il mister ha giocato in categorie importanti, quindi mi relaziono spesso per qualsiasi tipo di consiglio».
Domenica, allo stadio Pigliacelli di Montorio al Vomano, la Vastese scende in campo per la prima giornata del campionato di Eccellenza (ore 16). Del Giudice non si sbilancia sugli obiettivi stagionali, ma è certo di vendere cara la pelle su ogni campo: «Noi non dobbiamo porci mete particolari. Dobbiamo affrontare un impegno alla volta. Scenderemo in campo per vincere tutte le partite. Siamo un grandissimo gruppo per questo sono certo che daremo il massimo per arrivare più in alto possibile».