FOSSACESIA – Domani mattina, alle 11, si terrà un incontro di rilevante importanza nella Sala Consiliare ‘Falcone-Borsellino’ del Comune di Fossacesia. L’incontro è stato promosso dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio e riguarderà la discussione e la pianificazione per la realizzazione di un nuovo parcheggio all’uscita del casello autostradale Val di Sangro della A14.
L’iniziativa, volta a migliorare l’accessibilità e la fruibilità delle infrastrutture autostradali e delle aree circostanti, ha attirato l’attenzione di vari enti e figure istituzionali. Tra i partecipanti all’incontro figurano i tecnici del 7° Tronco di Autostrade per l’Italia e delle Strutture Territoriali dell’Anas Abruzzo, il presidente dell’Arap – Unità Territoriale 2, il Presidente della Provincia di Chieti e i sindaci dei comuni di Atessa, Paglieta, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro, Torino di Sangro, Fara San Martino, Casoli e Fallo, Lanciano e Castel Frentano.
Il progetto di realizzazione di un nuovo parcheggio all’uscita del casello autostradale Val di Sangro potrebbe rispondere alle crescenti esigenze di mobilità nella regione. La presenza di un parcheggio strategico in prossimità del casello autostradale potrebbe non solo agevolare i pendolari e i viaggiatori, ma anche stimolare lo sviluppo economico della zona.