VASTO – Dopo la vittoria convincente di San Giovanni Teatino, la Vastese è tornata ad allenarsi sul rettangolo verde dello stadio Aragona, in vista del prossimo appuntamento in programma domenica 3 settembre a Pontevomano.
Ai microfoni di Zonalocale, mister Federico Del Grosso ha fatto il punto della situazione dopo un mese di lavoro con la squadra: «Nell’ultimo impegno stagionale, ho ricevuto risposte positive e alcune meno, come è giusto che sia, considerate le poche settimane di conoscenza. Ora archiviamo il passaggio del turno in Coppa Italia e ci concentriamo sulla prima giornata di campionato a Pontevomano, dove affronteremo una squadra agguerrita che cercherà di metterci in difficoltà. Dal nostro lato, proveremo immediatamente a vincere, tenendo presente ogni dettaglio e situazione in grado favorirci».
Del Grosso ha espresso soddisfazione per il lato umano del gruppo, sottolineando che, per ottenere successo in campo, è fondamentale costruire un forte legame tra i giocatori. «Dopo un mese di lavoro, sono profondamente soddisfatto del rapporto che si è creato all’interno della squadra. Dal punto di vista tecnico, ci sono margini di miglioramento, soprattutto in fase offensiva. Riusciamo a creare numerose opportunità, ma dobbiamo migliorare per rendere più fluide le manovre d’attacco».
Nella trasferta di San Giovanni Teatino, la Vastese ha ritrovato il calore dei propri tifosi. Il tecnico biancorosso si è dichiarato sorpreso dalla passione dei sostenitori, i quali hanno manifestato vicinanza, nonostante l’amaro epilogo dello scorso anno: «Non mi aspettavo questa comprensione da parte del pubblico, perché la ferita è ancora aperta. Devo dire che i tifosi sono stati davvero in gamba. Hanno espresso parole positive nei confronti miei e della squadra. Li ringrazio a nome di tutti. Prometto che faremo di tutto per renderli orgogliosi».