SANT’EUSANIO DEL SANGRO – Grande successo per il primo concerto di presentazione del singolo “Graffiti” di Leonardo Carulli, in arte Leo, tenutosi nella serata di domenica 27 agosto in piazza Cesare De Titta a Sant’Eusanio del Sangro.
L’evento, svoltosi con il patrocinio dell’amministrazione comunale, guidata da Raffaele Verratti, era la prima esibizione dal vivo di Leo con un concerto tutto suo, e prevedeva nel programma, oltre ad alcuni brani della musica italiana ed internazionale più significativi per il vissuto del giovane cantante, anche l’atteso inedito “Graffiti”, composto dal M° Piero Mazzocchetti, presente in prima fila per applaudire, dare supporto e consigliare il suo allievo.
«Graffiti è un brano ricco di passione – ha spiegato Mazzocchetti – e bene interpreta il confronto testa-cuore e la voglia di far musica di Leonardo, un flusso di coscienza, pensieri lasciati liberi di uscire, messi nero su bianco che evidenziano le certezze e i dubbi che un amore giunto al capolinea porta. Aiutare a sognare i ragazzi è il compito di noi formatori e se è vero quello che ripeto sempre, citando l’indimenticabile Luciano Pavarotti, “che una vita spesa per la musica è una vita spesa bene”, sono sicuro che Leo, oltre a soddisfazioni universitarie saprà divertirsi e crescere con la musica…spendendo bene il suo tempo con essa».
Il numeroso pubblico intervenuto per l’occasione ha sostenuto il giovane concittadino nel suo spettacolo (encomiabile la partecipazione “a mo’ di grande coro” nei brani “Nel blu dipinto di blu” e “I migliori anni della nostra vita”), che è stato curato nei minimi particolari sia nell’aspetto strettamente musicale che scenografico-coreografico, grazie anche alla partecipazione di Francesca e Luca della scuola di ballo cittadina “Francy e Luca Dance” e all’accompagnamento al pianoforte del M° Nicola Russo.
«Anche se l’emozione di stare su un palco era evidente, – si legge nella nota degli organizzatori – Leo si è esibito con una grande padronanza di scena ed ha saputo far apprezzare la sua musica, a chi la conosceva in primis, ma anche a chi ancora non aveva ascoltato il suo brano, presente già da alcuni giorni in tutte le piattaforme digitali. Grande soddisfazione per tutto lo staff e per coloro i quali si sono prodigati per la realizzazione della serata, che come ha spiegato Leo sul palco, hanno creduto sin da subito nel suo progetto e talento: familiari, parenti, amici, sponsor» e, «Voi cari amici di Sant’Eusanio, ai quali dedico Graffiti», ha concluso Leo.