MILANO – Porta la firma di due giovani artisti abruzzesi, Lisa di Giovanni e Marco Sciame (nome d’arte di Paolo Cerasoli) il nuovo fumetto “Human’s end“, edito da Jolly Roger edizioni e in distribuzione da luglio scorso.
Lisa Di Giovanni è nata a Teramo e Marco Sciame, alias Paolo Cerasoli, a L’Aquila. Human’s end è il frutto dell’ingegno di due contemporanei, in cui i personaggi del fumetto sono umani ed eroi con peculiarità straordinarie. Il protagonista è Sebastian Raised, conosciuto anche col nome dell’Uomo senza dolore. Gli scenari sono tra i più variegati e riguardano numerose città europee.
La storia inizia nel 2017, quando a poco a poco si formerà un team di supereroi senza pari. I protagonisti principali del fumetto sono oltre a Raised, l’uomo senza dolore, Greta Witch, la piccola strega, Adam Project, l’umano militarizzato, Immaculate, la circense, e infine Mister Eagle, l’innominabile.
Il team del nuovo comics appassiona grandi e piccoli, in una storia dove essere straordinari è la regola. A fare da capo gruppo vi troviamo Greta, la giovane strega da un’intelligenza sopra la media. Lei eccelle in ogni arte, ma i suoi poteri vengono sprigionati solo in situazioni di grave difficoltà. Al suo fianco vi troviamo Sebastian Raised. Il venticinquenne, un giorno apre gli occhi e scopre di aver perso il senso del tatto. Da qui una crisi isterica che lo porterà ad essere internato in manicomio. Immaculate è l’acrobata più veloce che esista. Ella abbandonò il circo per entrare nelle forze speciali, chiamata forse da una vocazione più grande. Adam Project fin da bambino entra nel progetto Adam, il programma sperimentale di addestramento per creare super uomini. È pilota di elicotteri, sniper e anche hacker. Un team speciale quindi, quello degli Human’s end che apre le porte a un nuovo mondo parallelo.
Lisa Di Giovanni e Marco Sciame si sono uniti con l’intento di realizzare un fumetto moderno che potesse approfondire temi importanti e universali. Il fumetto è stato interamente creato e realizzato dagli autori: disegni, lettering, editoriale e copertina. Essi si sono ispirati alle serie di supereroi americani per intero. Infatti, lo studio dei personaggi appassiona per i protagonisti che compongono il “Team Human’s end”, punto di forza di una serie, che si propone, esaminandoli in chiave contemporanea e realistica, di vederli divenire individui pieni di aspetti metafisici e intrinseci.
Gli autori saranno presenti al Pescara Comix & Games 23, decimo anniversario, l’8, il 9 e 10 settembre.