POLLUTRI – Si terrà domani 25 agosto alle 18, nella Riserva regionale Bosco di Don Venanzio a Pollutri, la prima edizione di “Sott’a la Capanne e la piccola proprietà contadina”. Saranno trattati temi dal riconoscimento Unesco al turismo enogastronomico, alla qualità alimentare e nutrizionali dei prodotti locali di eccellenza.
L’evento è promosso da Comune di Pollutri, Legambiente Abruzzo, l’associazione Greenwilli e il consorzio Ventricina del Vastese.
Al convegno, parteciperanno tra gli altri, Angelo Radica – presidente associazione nazionale Città del vino, Nicola D’Auria – a capo del Movimento Turismo del vino, Alberto Palliotti dell’Università di Perugia, Michele Scognamiglio – specialista in Scienza dell’alimentazione, biochimica e patologia chimica, Aurelio Manzi – naturalista, botanico e Stefano Ciafani, presidente Legambiente Italia.
Interverrà anche la Regione Abruzzo con Sabrina Bocchino – consigliera e Segretaria dell’Ufficio di presidenza e il senatore della Repubblica, Etelwardo Sigismondi. Saluti istituzionali dal sindaco di Pollutri, Nicola Mario Di Carlo.
Modera il dibattito Giuseppe Di Marco di Legambiente Abruzzo.
L’evento sarà allietato dalla presenza di Germano D’ Aurelio, in arte ‘Nduccio.