LANCIANO – Due serate finali per l’attesissimo appuntamento estivo del Festival nazionale Adriatica Cabaret, in scena il venerdì 25 e sabato 26 agosto 2023, alle 21, nella piazza D’Armi delle Torri Montanare di Lanciano.
Organizzato in collaborazione con l’associazione “Amici della Ribalta” e Comune di Lanciano vedrà due serate ricche di divertimento e non solo, visto che Adriatica Cabaret è soprattutto un incubatore di talenti.
I concorrenti si sfideranno, quest’anno in una doppia manche, per conquistare il Delfino d’Oro e quello d’Argento. A decretare i vincitori, una giuria qualificata composta da registi, giornalisti, attori, cabarettisti, autori, produttori e conduttori televisivi, provenienti da Rai, Mediaset, Radio Delta1 e da altre reti televisive regionali.
Molti gli ospiti, a cominciare, nella prima serata, da Christian Cappellone, dal vincitore del decennale del Festival, Massimo Burgada, fino al “rumorista” più famoso d’Italia (e non solo) Alberto Caiazza.
Nella gran serata finale, atteso il grande ritorno di Antonello Costa che intratterrà il pubblico con i suoi innumerevoli personaggi e la sua spontaneità. Tra le tante sorprese e i tanti ospiti della finalissima, anche la presenza sul palco del direttore artistico Ivaldo Rulli e del suo vice Matteo Cotellessa.
Le serate sono presentate da Sandro Avigliano e da Maria Rita Piersanti. A fare da contorno alle risate, non mancheranno le coreografie di Adriana Taddeo e gli stand gastronomici a partire dalle 19.
La regia televisiva è di Rosalba D’Ottavio.