VASTO – Produzione in fermento per l’artista, ormai vastese, Cinzia Corti che in questi giorni estivi ha un bel po’ da fare per realizzare un dono a ciascun artista che visita la città.
Anche ieri non ha mancato al suo appuntamento generoso di donare un sasso a Mogol, il quale stupito, ha ringraziato. E ancor prima un altro a Fiorella Mannoia, dipinta mentre si esibisce accanto a Danilo Rea proprio sul palco dell’arena Morricone di Vasto. Il concerto è avvenuto all’inizio del mese, – lo ricordiamo – interrotto dopo un po’, a causa di una pioggia scrosciante.
Gesti che vogliono regalare un ricordo della loro presenza a Vasto e un’espressione amorevole e creativa dell’artista Corti.
Giovedì 24, Cinzia Corti sarà nella chiesa Stella Maris della Marina per incontrare alcuni rappresentanti della Confraternita del beato Pier Giorgio Frassati di Torino. A gentile richiesta donerà due sassi: 1 per il priore, l’altro per la loro chiesa piemontese. Rimasti affascinati dopo aver visto quello dedicato al beato Carlo Acutis, gli esponenti della Confraternita porteranno via anche loro il ricordo di Vasto.