GIULIANOVA – Una tragica fatalità ha scosso la comunità di Giulianova quando Sandy Di Varano, un giovane operaio di 35 anni e padre di una bambina, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. L’incidente è avvenuto ieri sera, gettando nell’orrore sia gli abitanti locali che le autorità competenti.
Al momento, le indagini sono ancora in corso, ma le prime informazioni disponibili suggeriscono una collisione violentissima tra la motocicletta Yamaha di Di Varano e un’automobile. Le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza nella zona verranno cruciali per stabilire la dinamica esatta dell’incidente.
Sandy Di Varano stava guidando la sua Yamaha in direzione nord, mentre la macchina coinvolta procedeva da nord verso sud, quando l’incidente è avvenuto all’incrocio tra le due direzioni. L’impatto è stato così devastante che non ha lasciato scampo al motociclista, nonostante indossasse regolarmente il casco.
Gli operatori del servizio medico 118 sono stati immediatamente allertati e hanno cercato instancabilmente di rianimare Di Varano, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano, e il giovane è stato dichiarato morto sul posto. Nel frattempo, il conducente dell’automobile coinvolta nell’incidente si è fermato prontamente per prestare soccorso ed è risultato negativo sia al test dell’alcol sia a quello della guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Il sostituto procuratore di turno ha immediatamente disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente e il trasferimento della salma di Sandy Di Varano all’obitorio locale. Nelle prossime ore, il magistrato deciderà se disporre un’autopsia nell’ambito del fascicolo aperto per omicidio stradale, allo scopo di fare luce sull’incidente.
Sandy Di Varano era un uomo profondamente legato alla sua famiglia. Era noto per essere un grande lavoratore e un appassionato di moto. Originario di Avezzano, aveva vissuto in passato anche a Isola del Gran Sasso. Nel 2018, aveva suscitato l’attenzione di tutto il paese quando era stato protagonista di un toccante incontro con la sua madre naturale durante una puntata del popolare programma televisivo “Le Iene”, riabbracciandola dopo 29 anni di separazione.
Il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, insieme all’Amministrazione Comunale, ha espresso profonde condoglianze alla famiglia Di Varano. In una dichiarazione ufficiale, il sindaco ha dichiarato: «Siamo profondamente addolorati per la scomparsa improvvisa e prematura di Sandy Di Varano. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Con un abbraccio affettuoso, a nome della Città, ci stringiamo a sua moglie, alla loro bambina, ai parenti e agli amici che lo stimavano e gli volevano bene, sia nella sua città natale di Isola del Gran Sasso che qui a Giulianova».