ORTONA – La Sieco Service Impavida Ortona ha dato il benvenuto a un nuovo e promettente talento nel suo roster di Serie A2 maschile. Si tratta di Matteo Di Giulio, uno schiacciatore di 180 centimetri di altezza, nato a Chieti il 12 dicembre 2006.
La storia di Di Giulio è legata indissolubilmente alla sua passione per la pallavolo e alle sue radici nella città di Paglieta. È con la squadra della sua città natale che ha scoperto la magia del gioco a rete, iniziando a praticare questo sport quando aveva appena sette anni.
Grazie alla Virtus, Di Giulio ha fatto il suo debutto giovanissimo nella stagione 2019/2020, competendo in un campionato di categoria che lo ha portato a esibirsi in Serie B Nazionale.
Nella stagione 2020/2021, Matteo ha indossato per la prima volta la maglia dell’Impavida, giocando nell’Under 15 della Sieco. Una che stagione si è rivelata estremamente proficua con la vittoria del campionato regionale e un decimo posto a livello nazionale.
«Sono molto felice di far parte di questo gruppo, per me è un onore rappresentare i colori dell’Impavida Ortona in Serie A2. Sicuramente sarà un anno di grande crescita per me perché avrò l’opportunità di apprendere molto dai grandi campioni che avrò al mio fianco», le parole di Di Giulio.