CASALANGUIDA – «È stato un successo l’incontro con Federico Moccia, scrittore, regista, autore televisivo e teatrale, nell’ambito delle iniziative per i 170 anni della Grande banda musicale di Casalanguida. Ieri, nella piazzetta di Palazzo Procaccini, dopo i saluti introduttivi del sindaco, Luca Conti, Moccia ha dialogato con Tonino Menna e Luca Mancini, autore e regista Rai». Lo ha dichiarato in una nota il Comune di Casalanguida.
Moccia ha proposto passaggi dei suoi libri più noti e raccontato episodi del suo percorso professionale e personale. Un pubblico attento ha partecipato all’appuntamento culturale che è stato accompagnato dalla musica dei Tetracla. Al termine dell’incontro l’amministrazione comunale ha donato a Federico Moccia una targa ricordo, ringraziandolo per la sua cordialità e disponibilità. La serata si è poi conclusa con la degustazione di prodotti del territorio.
«È stata davvero una serata interessante – ha commentato il sindaco Conti -. Ringraziamo Federico Moccia per aver voluto essere tra noi e Tonino Menna che ha curato l’organizzazione dell’evento. Grazie ai dipendenti comunali per il supporto tecnico e alle volontarie che hanno curato la parte enogastronomica. Un grazie anche a Luca Mancini e ai Tetracla per la loro partecipazione», conclude la nota.