FOSSACESIA – Nella splendida cornice di Palazzo dei Priori, nell’area monumentale di San Giovanni in Venere, stasera alle 19, cerimonia conclusiva con premiazione dei vincitori della prima edizione del Premio letterario internazionale per racconti inediti “La meta è partire. Racconti di viaggio”, a cura della casa Editrice Carabba e del Comune di Fossacesia.
«Al premio letterario – si legge in una nota del Comune di Fossacesia – hanno partecipato autori italiani (inclusi stranieri residenti in Italia o italiani residenti all’estero) per stimolare le giovani generazioni a una riflessione sui significati plurimi del viaggiare come esperienza di formazione, occasione di conoscenza del mondo e di sé, scoperta della propria parzialità».
Gli elaborati pervenuti sono stati esaminati da una giuria composta dal presidente, professor Mario Cimini (Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara); segretario, professor Simone Pettine (Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara); professor Remo Rapino (vincitore Premio Campiello 2020); Elfriede Gaeng (regista e sceneggiatrice); professoressa Francesca Caraceni (Università Cattolica del Sacro Cuore Milano); professoressa Maria Carmela Bianco (Liceo “G. Galileo” Lanciano); Maurizio Di Fazio, giornalista e autore.