INFORMAZIONE PUBBLICITARIA – Una serata da non perdere è in programma sabato 19 agosto presso la rinomata Tenuta Micoli di Frisa (Chieti), in località Guastameroli.
È previsto, infatti, un evento dedicato all’arte raffinata dell’abbinamento tra cibo e cocktail, realizzato dagli esperti Charles Flamminio ed Antony Zinni che per l’occasione presentano un menù ad hoc.
Antipasto
- Carpaccio di salmone marinato al gin con maionese al limone e pepe verde, su letto di sabbia al curry. In abbinamento: Spritz – L’aroma fresco dell’arancia amara si fonde con la leggera effervescenza per un inizio sorprendente.
Primo
- Chitarra burro, lapsang souchong e crudo di gamberi. In abbinamento: Gin tonic al prugnolo dei “Peccati del Duca” – Una combinazione di aromi complessi che si sposa armoniosamente con il piatto.
Secondo
- Spigola CBT con crema di cipolla, accompagnata da rape in agrodolce all’aceto di fragole. In abbinamento: Moscow mule – La freschezza del ginger beer si unisce alla nota speziata della vodka, per esaltare il gusto del secondo piatto.
Dolce
- Gelato al latte di mandorla e finocchio, servito con salsa al lime e tè verde e biscotto sablé alla menta. In abbinamento: Mojito alla menta e latte di mandorla – Una deliziosa conclusione che rinfresca il palato.
Il costo è di 45€ a persona, comprensivo di abbinamento cocktail, acqua, caffè e amari del territorio.
Info e prenotazioni: Località Guastameroli, Via XXIV Maggio – Frisa (Chieti). Prenotazioni: +39 347 2204199 oppure [email protected]