CUPELLO – A un giorno di distanza dalla famosa Sagra delle ‘ndrocchie, la pasta fresca fatta a mano lavorata al ferretto a mo ‘di fusillo, è ormai davvero tutto pronto e, come si raccomanda la Pro Loco di Cupello dalla propria pagina Facebook, “L’unica cosa che manca è assaporare questa specialità della nostra tradizione in compagnia e con molta allegria”.
La stessa, contagiosa e insuperabile, con cui le due comari Giuliana Antenucci e Antonella Di Loreto hanno preannunciato giorni fa l’imperdibile appuntamento: giovedì 17 agosto, tra Piazza Garibaldi e Largo del Campanile, a partire dalle 20, instancabili volontarie e volontari dell’associazione saranno pronti a deliziare i palati di chiunque vorrà.
Immancabile il classico menù che, al costo di 15 euro, prevede un piatto di ‘ndrocchie con ragù (disponibile l’alternativa vegetariana a base di sugo al pomodoro), ventricina e formaggio, pomodoro a insalata, pane, acqua o vino. Come sempre, sarà possibile anche acquistare le scrippelle da gustare eventualmente a fine pasto.
Alle 17 si terrà poi la Gara podistica “9° Notturna di Cupello”, a cura della ASD Podistica (ritrovo nella stessa Piazza Garibaldi) e dalle 21 ci penserà il gruppo 60 Special Live Music a intrattenere il pubblico nel corso di una serata a base di sapori della tradizione, convivialità e socialità.

