FURCI – Una serata emozionante e colma di ricordi si è svolta ieri sera in un noto ristorante di Furci, dove un gruppo di 50enni appartenenti alla classe del 1973 si è riunito per celebrare il primo mezzo secolo di vita.
Una ventina i partecipanti, tra coloro che hanno già tagliato il traguardo e chi è in procinto di farlo.
«È come se il tempo si fosse fermato per un attimo, e ci siamo ritrovati nel passato, con le stesse risate e gli stessi scherzi di allora», ha dichiarato Fabio Di Vito.
Le donne e gli uomini presenti erano una testimonianza vivente di quanto le esperienze condivise durante gli anni di formazione possano lasciare un’impronta indelebile nella vita delle persone. Dall’asilo alle scuole elementari e medie, hanno affrontato insieme le sfide dell’adolescenza e le prime esperienze di crescita. Anni che hanno forgiato il loro carattere e li hanno preparati ad affrontare il mondo che li attendeva oltre i confini della loro città natale.
«Con il passare degli anni, le strade hanno preso direzioni diverse. Le scuole superiori, gli studi universitari, le carriere e le famiglie hanno portato ognuno in direzioni diverse, spesso anche geograficamente distanti. Tuttavia, ciò che è emerso da questa serata è che, nonostante il tempo e la distanza, l’amicizia rimane intatta», ha concluso Fabio Di Vito.