SAN SALVO – Riceviamo e pubblichiamo da un lettore di Zonalocale, Vitangelo Pepe, in merito alla scarsità del segnale di ricezione Internet a San Salvo marina durante l’estate.
«Come ogni anno voglio segnalare la scarsa – se non totale assenza – ricezione segnale Internet. San Salvo marina durante l’estate, e in particolar modo durante l’affollamento di turisti, vive la problematica del segnale radio scarso per cellulari e navigazione Internet».
«Ogni anno noi turisti ci ritroviamo isolati non solo dalla rete Internet, ma anche nel poter effettuare una chiamata telefonica. Anche l’anno scorso ho segnalato il problema, come gli anni precedenti, ma a quanto sembra nessuno ha mai provveduto a potenziare gli apparati radio o ripetitori di questa zona dimenticata. Auguro a tutti un buon Ferragosto».
In un’epoca in cui lo smart working è adottato da moltissime aziende, se ci fosse internet molte persone potrebbero restare più a lungo nelle case di proprietà o in affitto a san salvo marina, contribuendo non poco all’economia locale… invece… ad esempio le Nereidi sono assolutamente private di un segnale (sempre nullo o scarso)
È una vera sconfitta per un paese che fa del suo interesse economico il turismo d’estate, questo sarà uno dei disagi che allontanerà le persone da questo posto, ed io uno di questi…. Buona estate