VASTO – L’attività del beach bocce proposta dalla Federazione Italiana Bocce della regione Abruzzo entra nel vivo con la semifinale giocata a Vasto marina sabato 12 agosto, valevole per l’accesso alla finalissima nazionale del 2 e 3 settembre che si terrà a Latina.
«Grazie al responsabile provinciale della FIB (Federazione Italiana Bocce), Gianni Bozzino, – si legge in una nota degli organizzatori – anche quest’estate Vasto è stata protagonista per questa nuova disciplina che sta avvicinando molte persone dai giovanissimi ai più adulti. La tappa si è conclusa con la vittoria di Salvatore D’Aulerio su Giuseppe Lanzano».
«Entrambi gli atleti proveranno a vincere la tappa laziale che consegnerà il titolo nazionale tra circa due settimane. Il 2023 – prosegue la nota – ha visto le marine di Vasto e San Salvo sempre più attive per questo sport grazie a Bozzino che riesce ad organizzare tornei su tornei per far conoscere e avvicinare quante più persone a questo sport che punta a diventare sempre più una pratica annuale e non solo estiva».
«Il nostro “In bocca al lupo” va a D’Aulerio e Lanzano, nella speranza di riportare il titolo nazionale nella nostra Vasto».