SAN BUONO – «Non tutto è perduto. Può anche capitare che una band di talento, ma mai davvero apprezzata come meriterebbe dal grande pubblico, ritorni all’improvviso ad essere molto ascoltata. Ed è ciò che sta accadendo quest’estate a La Differenza su Spotify. Risultato che segna il ritorno in auge di una band che ha saputo mantenere la propria identità, credibilità e creatività nel corso degli anni. Dopo aver attraversato sfide, evoluzioni e cambiamenti, il gruppo ha dimostrato che il suo spirito musicale è più forte che mai, catturando l’attenzione di nuove e vecchie generazioni di appassionati». Lo si legge in una nota degli organizzatori.
Domani, 10 agosto, “La Differenza” si esibirà in concerto a San Buono e il 1° settembre 2023 uscirà il nuovo singolo, il cui titolo non è stato ancora svelato. Si vocifera anche di un “secret show” in spiaggia al tramonto sulla costa adriatica, verso la fine del mese, evento di cui non si conoscono ancora molti dettagli, che probabilmente la band svelerà nei prossimi giorni.
La storia di La Differenza è un viaggio attraverso il tempo e l’espressione artistica. La band ha affrontato sfide e cambiamenti nel suo percorso ma ha dimostrato che la passione e la dedizione possono portare a risultati straordinari.
Fabio Falcone, leader di La Differenza, ha sempre dimostrato di essere un libero pensatore nel mondo della musica, pronto ad esplorare nuovi territori e a trasmettere emozioni sincere. Avvocato specializzato in Diritto d’autore e proprietà intellettuale è legale e consulente di svariati artisti, produttori e case discografiche, mentre come musicista pubblica dischi con progetti paralleli quali ad esempio “Pianista Indie” e “Fabio Falcone ed i Maledetti“. Quest’estate sta girando l’Italia con oltre 40 date, mentre a maggio lo abbiamo visto nelle vesti di direttore artistico di “Due Note a Vasto Revolution“, festival sperimentale per artisti emergenti che ha ottenuto uno straordinario successo.
La Differenza ci ricorda che la musica è cultura, arte e soprattutto un viaggio bellissimo nel cuore profondo della gente. Dopo quasi 20 anni di carriera la band continua a ispirare e a toccare l’animo dei propri ascoltatori. Musica che, come dimostra il loro viaggio, non conosce limiti.