ISERNIA – Ieri sera trentatré scout della Valle Venafrana – che da alcuni giorni erano a Valle Fiorita – sono stati colti dall’improvvisa tempesta che ha provocato danni in tutta la Valle del Volturno. Lo fa sapere con una nota il comando dei vigili del fuoco di Isernia.
«Gli scout erano preparati per la pioggia ma non per la tempesta – si legge – che ha divelto alberi in tutta la valle. Sono ancora in corso le operazioni, da parte dei vigili del fuoco, di rimozione delle piante cadute o fortemente inclinate».
I vigili del fuoco, allertati dalla responsabile del gruppo, hanno deciso, a scopo precauzionale, per l’immediata evacuazione dei ragazzi tra i 10 e i 15 anni. Si sono così recati a Valle Fiorita con un bus e mezzo fuoristrada, attrezzato per tagliare gli alberi caduti lungo la strada.
«Alle 23 circa è cominciata l’evacuazione dei ragazzi fatti salire sui mezzi dei vigili del fuoco e su due autovetture degli accompagnatori degli scout portandoli all’Abbazia di Castel San Vincenzo. Non è stato necessario l’intervento del personale sanitario. Tutti i ragazzi del gruppo stanno bene». conclude la nota.

