TERMOLI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno arrestato una ragazza di 18 anni di origine romena, già conosciuta alle forze dell’ordine per vari precedenti penali e di polizia. La giovane è stata fermata mentre correva in strada da due militari fuori servizio, i quali hanno notato il suo atteggiamento sospetto e hanno chiesto l’intervento di una pattuglia del Norm.
Durante le indagini immediate, è emerso che poco prima la giovane aveva avvicinato un uomo di 52 anni sulla stessa strada e, con un pretesto, gli aveva strappato una catenina in oro dal collo. Di fronte alla reazione dell’uomo, la ragazza lo ha aggredito, strappandogli la maglietta e causandogli lesioni non gravi.
La refurtiva, del valore di circa 500 euro e non assicurata, è stata prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. La giovane è stata tradotta presso la casa circondariale di Chieti e posta a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
In seguito all’udienza davanti al Giudice per le Indagini Preliminari, l’arresto è stato convalidato e sono stati imposti all’arrestata l’obbligo di dimora nel Comune di Foggia.