VASTO – La mattina odierna si è trasformata in un momento di mobilitazione per alcuni agenti della Polizia Locale di Vasto, che hanno deciso di manifestare il loro dissenso riguardo al contratto decentrato normativo in vigore.
Questi vigili urbani non in turno, appartenenti al sindacato autonomo di categoria Csa, si sono radunati davanti al Comune di Vasto per richiedere miglioramenti nei loro accordi contrattuali.
La protesta evidenzia l’importanza di una regolamentazione più equa e adeguata per il personale impegnato nella sicurezza e nell’ordine pubblico.
Il sindacato Csa, rappresentante degli agenti della Polizia Locale coinvolti nella protesta, ha espresso apertamente le proprie istanze. Gli agenti di Polizia Locale chiedono un miglioramento del contratto decentrato normativo, al fine di ottenere condizioni di lavoro più soddisfacenti e una maggiore tutela dei propri diritti.
La mobilitazione giunge dopo un’attenta analisi delle condizioni lavorative attuali, considerate da molti agenti come poco adeguate rispetto alle responsabilità e agli oneri a cui sono sottoposti quotidianamente.