L’AQUILA – Un giovane di 19 anni è stato denunciato dalla polizia e dalla Digos per aver danneggiato una statua della Madonna nella Chiesa di San Pio X. Il triste episodio è stato catturato su video dalla madre del giovane, presente sul luogo. Il giovane, originario di L’Aquila, è attualmente oggetto di un’indagine per presunte offese a una confessione religiosa.
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Agi, pare che il giovane abbia atteso l’apertura della chiesa per compiere l’atto vandalico contro la statua della Madonna. Sulla parte inferiore del mantello blu della statua, avrebbe apposto un tetragramma ebraico con la scritta “Yahva,” riferimento al Signore Dio. In seguito, avrebbe esercitato violenza sulla statua, causando danni significativi sia al braccio destro che alle gambe della raffigurazione sacra.
L’incidente ha suscitato profonda preoccupazione e sconcerto nella comunità locale, soprattutto considerando il luogo sacro coinvolto e la natura del gesto perpetrato. Il parroco della Chiesa di San Pio X, padre Giorgio, ha prontamente presentato denuncia alle autorità, avviando così immediatamente le indagini.
Gli inquirenti, guidati dalla polizia e dalla Digos, stanno analizzando attentamente le circostanze dell’atto vandalico al fine di comprendere le motivazioni e le eventuali connessioni del giovane con gruppi o forme di fanatismo religioso. Sebbene al momento non siano state fornite ulteriori informazioni riguardo alle motivazioni alla base dell’azione, gli investigatori stanno esplorando ogni possibile pista per giungere a una chiara comprensione dei fatti.