SAN SALVO – Controlli contro il commercio abusivo nello scorso fine settimana della polizia locale che hanno interessato il lungomare di San Salvo con il recupero di diverse centinaia di articoli tra vestiti, costumi da bagno, bigiotteria, occhiali e articoli gonfiabili per il mare. L’assessora al Commercio, Carla Esposito, ha concordato infatti con il comando della polizia locale controlli regolari e continui su tutto il territorio comunale.
«Questa attività – spiega l’assessora Esposito – è stata decisa dalla sindaca, Emanuela De Nicolis, per contrastare la vendita di merci contraffatte in dispregio delle norme sul commercio oltre che per tutelare la salute degli acquirenti. Prodotti venduti che il più delle volte non rispondono alle norme a marchio CE, che certifica la conformità ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell’Unione europea, stabiliti nelle direttive di nuovo approccio».
«Il nostro impegno contro l’abusivismo commerciale è e sarà continuo, anche nel rispetto dei commercianti che pagano regolarmente le tasse», conclude Esposito.
La merce recuperata sarà smaltita come rifiuto e conferita nel centro di raccolta comunale.