FURCI – Si svolto questa mattina a Furci il Trofeo Beato Angelo, gara di cross country valevole come quarta prova del circuito MTB “I sentieri d’Abruzzo”. Una trentina di corridori in rappresentanza di diverse Associazioni sportive, in sella alle loro mountain bike hanno attraversato il paese e si sono arrampicatisui sentieri del colle Castagna per poi ridiscendere in paese, in un circuito da ripetere più volte.
Organizzata dal Comune di Furci, dal Team Casalbike e dal Team Iachini, l’iniziativa sportiva rientra nella collaborazione tra la Uisp provinciale, l’Associazione ciclistica Valle Trigno e il Comune di Furci che culminerà nel pomeriggio del prossimo 9 settembre in una gara di ciclismo su strada che si snoderà in un circuito cittadino.
«L’amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco Fabio Di Vito – crede nello sport per tutti e come veicolo per far conoscere la bellezza del nostro territorio. La riscoperta della bicicletta come veicolo di locomozione è sempre più necessaria in un periodo di emergenza climatica come quello che stiamo vivendo. Ringrazio il Maresciallo Scistri della Stazione dei Carabinieri di Furci ela Protezione civile che hanno permesso la riuscita dell’evento».
Giampietro Cinosi ha tagliato il traguardo come primo classificato, secondo Alfio Calderoni e terzo Vincenzo Michele Cappella.