SAN SALVO – Appuntamento al prossimo 11 settembre per quanti in questi mesi hanno frequentato il Centro Alzheimer con il laboratorio “L’Arcobaleno dei Ricordi” ospitato nella Casa della Maternità, dell’Infanzia e dell’Adolescenza dedicata al dott. Roberto Festa per uno dei servizi attivati dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo.
Si è concluso il settimo anno di attività del centro che, quattro giorni alla settimana dalle 9 alle 12, ospita persone con Alzhaimer, patologia che comporta la perdita progressiva della funzione mentale.
Il sindaco Emanuela De Nicolis era accompagnata dall’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini e Tiziana Magnacca, presidente Consiglio Comunale della Città di San Salvo.
Un momento di festa anche con la musica degli Amici delle Tradizioni.
«L’amministrazione comunale vorrebbe alla prossima ripresa aumentare di un ulteriore giorno per un’iniziativa di sostegno attivo che favorisce la socializzazione oltre a essere un valido sostegno per le famiglie per attenuarne l’impatto per la causa più comune di demenza nella popolazione anziana dei paesi sviluppati» ha dichiarato il sindaco De Nicolis.




