CASALBORDINO – Un traguardo importante quello di questo 2023; usando un eufemismo, potremmo dire giubilare: si tratta infatti del 25° anno.
Un appuntamento – quello proposto dall’associazione La Famiglia Casalese – ormai consolidato nel tempo che, per questa edizione, proporrà una prima serata per lunedì 14 agosto, alle 21:00, in piazza Umberto I, con l’Orchestra Sinfonica Tosti.
Il vero colpo di scena è in programma per la seconda serata prevista mercoledì 23 agosto, alle 21:00, a Palazzo Furii. Sarà il blues a colorare l’evento: è infatti previsto un featuring (collaborazione musicale) fra il pianista Walter Gaeta e la cantante blues Shanna Waterstown. L’evento è gratuito, ma con posti limitati.
Shanna Waterstown, cantante blues americana è nata a Ocala, in Florida. Esordisce prima come cantante gospel, si interessata poi al soul e al rhytm and blues. A 12 anni scrive le sue prime canzoni, poi studia a New York dove incontra il mondo dei musical e del jazz.
Nel 2008 appare Inside My Blues, il suo primo album autoprodotto. Successivamente è stato ristampato come A Real Woman , con una nuova copertina e un brano inedito. Oggi svolge delle tournée negli Stati Uniti e in tutta Europa.