TERAMO – Incidente stradale, questa mattina, sull’ A14, poco dopo le 8, nel tratto Mosciano Sant’Angelo – Val Vibrata, in direzione Ancona. Una Volvo Station Wagon, con a bordo una coppia e un bambino di 10 anni di ritorno in Germania, ha perso il controllo, ribaltandosi e fermandosi capovolta sul tettuccio, poco prima del ponte Salinello.
Nel sinistro, una mamma e il bimbo di 10 anni sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Sant’Omero per le cure necessarie, mentre il conducente dell’auto non ha avuto bisogno di assistenza medica.
Nell’auto c’era anche un cagnolino di piccola taglia, che, spaventato dall’incidente, è scappato lungo l’autostrada. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la Volvo, recuperata successivamente da un carroattrezzi, ma il cucciolo è ancora disperso, e le ricerche continuano lungo l’autostrada fino all’uscita Val Vibrata.
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di accertamento da parte della Polizia Autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo, che è intervenuta sul posto. La carreggiata in direzione Ancona è rimasta aperta al traffico su una sola corsia di marcia, fino al completamento delle operazioni di soccorso e degli accertamenti sull’incidente.