VASTO – Giovedì scorso gli ospiti della Casa Accoglienza “Fratelli A. e L. Genova-Rulli”, che si trova nel quartiere Incoronata di Vasto, hanno condiviso un pomeriggio di gioia e serenità insieme ai componenti del consiglio di amministrazione dell’Ente e a tutto il personale.
Dopo il breve saluto della presidente della Fondazione, Raffaella Valori, gli ospiti adolescenti, guidati dall’équipe educativa – che sostiene quotidianamente il loro percorso di crescita non solo fisica, ma anche educativa, culturale e sociale – hanno intrattenuto i presenti con una performance teatrale e musicale su un tema di grande attualità ed importanza specie tra i ragazzi, che è quello del bullismo.
“No al bullismo” è stato il titolo delle due scenette rappresentate ed ambientate in un’aula scolastica durante una lezione. Poi, sulla musica di una conosciutissima canzone rap, col testo riadattato e riscritto a più mani dai ragazzi stessi, tutti gli ospiti, anche i più piccoli, hanno ballato insieme.
La serata si è conclusa con un brioso conviviale a base di pizza preparata magistralmente dalla cuoca di Casa Accoglienza, condita con ortaggi a chilometro-zero, raccolti nell’orto che i ragazzi stanno curando sul terrazzo per un bel progetto di sostenibilità ambientale.