VASTO – La Vastese Calcio riparte dai giovani più validi del proprio vivaio. Alcuni volti sono rimasti dopo la passata stagione, altri hanno deciso di tornare per rilanciare le proprie ambizioni personali e di squadra.
Su tutti Alessio Sputore, reduce dalla vittoria del campionato di Promozione con il Città di Teramo, il quale ha deciso di sposare nuovamente la causa della Vastese, riportando la sua esperienza e determinazione nel vestire la maglia biancorossa.
Altro ritorno importante è rappresentato da Andrea Valerio, un giocatore che negli ultimi due anni ha dimostrato il proprio valore in Serie D con le maglie di Gavoranno, Derthona, Rotonda e Nola.
Entrambi i calciatori, Sputore e Valerio, avevano ricevuto diverse offerte da altre squadre. Ma grazie alla mediazione del direttore sportivo Nicola Bellandrini, hanno deciso di tornare nella squadra della propria città, dimostrando un forte attaccamento al progetto della Vastese Calcio.
Thiago Menna è stato un altro nome che ha attirato l’attenzione di società di categoria superiore, ma la dirigenza biancorossa ha scelto di puntare fortemente sui giovani provenienti dal proprio settore giovanile, come Diego Martiniello che farà parte della Vastese 2023/2024.
Questa politica è stata voluta dal vicepresidente Luigi Salvatorelli, che ha sempre creduto nel potenziale dei giovani locali. Una scelta coraggiosa che testimonia la volontà della dirigenza di costruire una squadra competitiva nel lungo termine, investendo nelle risorse del territorio.
A Zonalocale le voci dei protagonisti.

Complimenti per essere ripartiti e con le giuste idee ottimo Bellandrini e la politica dei giovani locali