MONTESILVANO – Montesilvano si è trasformata giovedì sera in una vera e propria vetrina di bellezza e talento con la tappa regionale di Miss Mondo Abruzzo. La serata, curata con cura da Camillo Del Romano e Laika D’Agostino ha offerto spettacolo, moda, musica e tanta eleganza.
La giuria, presieduta da Cristina Yaremchuk, Miss Mondo Abruzzo 2023, e l’Assessore ai grandi eventi di Montesilvano, Deborah Comardi, ha avuto il compito difficile di decretare le vincitrici della serata tra tante affascinanti concorrenti.
La giovanissima Chiara Di Cintio, 20 anni di San Giovanni Teatino, è stata insignita del titolo di Miss Mondo Abruzzo. Alta 175 cm, bionda con occhi verdi, Chiara lavora già come modella a Milano mentre frequenta l’università e sogna di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Ora, punta a indossare la coroncina di Miss Mondo Italia nella finale nazionale prevista per giugno 2024.
La serata ha assegnato altre importanti fasce alle concorrenti, come “Miss Mondo Montesilvano”, vinta da Illiana Milillo, 19 anni di Montesilvano (Pe), e “Miss Mondo GilCagnè”, conquistata a parimerito da Fabiana Gargarella, 18 anni di Lanciano (Ch), Maya Garau, 23 anni di Casalbordino (Ch), e Ludovica Vecchiotti, 17 anni di Vasto (Ch).
Numerose altre fasce sono state assegnate, incluso il titolo di “Miss Eleganza” conquistato da Sveva Zimbaro, 20 anni di Lanciano (Ch), e “La Miss del Web”, vinta grazie alle votazioni sul sito di Miss Mondo da Anna Galasso, 18 anni di Isernia.
La serata è stata allietata da ospiti di spessore, tra cui il noto cabarettista e showman televisivo Luca Giuliano, e i cantanti Aurora Rucciutelli e Francesco Di Cintio, noto con lo pseudonimo di Scodì.
Il pubblico presente in piazza ha apprezzato lo spettacolo e le magnifiche collezioni moda e sposa presentate dalla stilista Doris Mariotti, mentre la serata è stata brillantemente condotta da Laika D’Agostino, che ha contribuito a rendere l’evento ancora più memorabile.