CUPELLO – Si è tenuta ieri sera la prima assemblea dei soci del Civeta dopo la nomina del Consiglio d’amministrazione avvenuta il 4 luglio scorso. L’incontro ha assegnato la presidenza al Comune di Cupello nella persona di Giuseppe Silvestri e la vicepresidenza al Comune di Vasto nella persona di Paola Valentini.
«Dopo otto anni di commissariamento e con la trasformazione del Civeta in srl, ci aspetta ora un grande lavoro, – hanno dichiarato i sindaci dei Comuni facenti parte – . Nell’esprimere la nostra soddisfazione, siamo certi che il nostro territorio sarà nuovamente protagonista a livello regionale per quanto riguarda il ciclo integrato dei rifiuti».
«L’unità di intenti, il lavoro di squadra partito mesi fa, e la scelta di trasformare il Civeta in srl nata dalla lungimiranza e dal proficuo lavoro degli allora sindaci del territorio che ringraziamo, – hanno detto – si è rivelata la scelta vincente. Ora tocca a noi proseguire su questa strada per riportare, come detto, il nostro territorio di nuovo protagonista a livello regionale. I finanziamenti ottenuti qualche mese fa – ha aggiunto la sindaca Graziana Di Florio – sono stati un importante tassello nella direzione da sempre auspicata di garantire il futuro del Civeta», ha sottolineato mostrando anche soddisfazione per il fatto che dopo oltre venti anni vede assegnare a Cupello la carica di presidenza.
Soddisfazione espressa anche dal sindaco, Francesco Menna, per l’assegnazione al Comune di Vasto della vicepresidenza.
Infine, tutti i sindaci hanno ringraziato il presidente della competente Commissione consiliare della Regione Abruzzo, Manuele Marcovecchio, che ha promosso diversi interventi legislativi per consentire la definizione di tale processo.