CHIETI – Un terribile incidente stradale ha scosso Chieti Scalo, portando alla tragica morte di Gianluca D’Emilio, medico di 52 anni originario di Pescara, ma residente in Toscana per motivi di lavoro. L’incidente è avvenuto ieri notte sul ponte della statale 81.
Al momento, sembra che D’Emilio viaggiasse da Villanova in direzione del policlinico, quando, per ragioni ancora da accertare, è caduto da solo sulla strada.
Il violento impatto ha causato l’immediato incendio della moto, rendendo inutile ogni tentativo di rianimazione per il dottore. Nonostante non abbia riportato ustioni, l’uomo ha riportato gravissimi traumi, soprattutto alla testa, che hanno portato alla sua tragica scomparsa.
Sul luogo dell’incidente si sono precipitati gli operatori del servizio di emergenza 118, i vigili del fuoco del comando provinciale e le forze dell’ordine. Per anni è stato il motore del centro trasfusionale di Massa Marittima (Grosseto). Lo scorso 15 maggio era stato insignito di un riconoscimento al servizio targato Avis.