SAN SALVO – Questa mattina, il centro di distribuzione Amazon di San Salvo (Chieti) ha festeggiato il suo primo anno di attività con entusiasmo. Durante la cerimonia, l’azienda ha annunciato con orgoglio di aver già creato 800 posti di lavoro, avvicinandosi così all’obiettivo previsto di 1.000 occupazioni in tre anni dall’apertura.
Alla festa hanno partecipato il Presidente Marco Marsilio e l’assessore regionale alle attività produttive, Daniele D’Amario.
«Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ringrazio la società che fin da subito mi ha convinto in questa scelta»
«L’area che ospita oggi il centro Amazon – ricorda il Presidente Marco Marsilio – era un luogo degradato e abbandonato. In pochi giorni dalla richiesta pervenuta dalla direzione di Amazon, abbiamo autorizzato la vendita, oggi, dopo un anno, qui lavorano le prime 800 persone delle mille unità previste dal programma di investimento. Ho riscontrato anche notizie positive dalle stesse maestranze sulla qualità del lavoro offerto. Io avevo sollecitato la direzione di Amazon – sottolinea Marsilio – affinché fossero garantite condizioni di lavoro dignitose. E ciò è accaduto. Con questa iniziativa stiamo facendo crescere l’economia abruzzese nel rispetto dei lavoratori. Siamo soddisfatti» conclude Marsilio.
In concomitanza della cerimonia si è svolta l’inaugurazione di un’area giochi, donata da Amazon alla comunità di San Salvo e costruita seguendo i principi di sostenibilità e inclusività. La cerimonia di taglio del nastro si è tenuta questa mattina alla presenza del Responsabile del centro di distribuzione Marco Baggio e della Sindaca di San Salvo Emanuela de Nicolis. «Siamo felici di essere qui oggi per festeggiare il primo compleanno di un centro che ha già raggiunto importanti risultati – ha detto l’assessore regionale Daniele D’Amario -. La collaborazione positiva che si è instaurata tra l’azienda e le istituzioni ci conferma il buon operato del modello Abruzzo e porterà presto a delle opportunità anche per le piccole e medie imprese che potranno portare l’eccellenza dei propri prodotti in tutto il mondo attraverso commercio online. Ci auguriamo di ritrovarci qui tra un anno per celebrare risultati ancora più importanti raggiunti non solo a San Salvo, ma in tutta la Regione»