NOCCIANO – Una terribile notizia ha scosso profondamente la comunità di Nocciano (Pescara): nella tarda mattinata di oggi un agricoltore di 61 anni ha perso la vita in un tragico incidente. L’uomo stava lavorando con il suo trattore, impegnato nei lavori di sbancamento terra, quando un terribile incidente ha portato alla sua morte.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, mentre il 61enne stava affrontando una salita ripida, il trattore ha improvvisamente perso aderenza, facendo perdere il controllo dell’agricoltore sul mezzo agricolo. In un terribile istante, il trattore si è ribaltato schiacciando irrimediabilmente l’uomo.
Sono stati chiamati prontamente i soccorsi del 118, ma purtroppo ogni tentativo è risultato vano. Le ferite riportate dall’agricoltore sono state troppo gravi e non è stato possibile salvarlo.
L’intera comunità di Nocciano è sotto shock e piange la perdita di un membro stimato e rispettato. L’agricoltore era conosciuto per la sua dedizione al lavoro, la sua passione per la terra e il suo spirito altruista.
L’attrezzo dietro al trattore e’ una trinciatrice non una pala. Stupisce che abbia ceduto la gabbia di sicurezza sciacciandolo. Non si doveva piegare. Condoglianze alla famiglia.