VASTO – L’assenza di fornitura idrica a Vasto Marina, per ben cinque giorni durante la settimana scorsa, si è fatta sentire, pesando specialmente su esercenti, ristoratori e albergatori.
«Certo – rassicurano le attività -, da domenica sera l’acqua è tornata a scorrere, però il disagio avvertito non è stato poco: difficoltà nel fare caffè per alcuni, o nel dare solo un bicchiere d’acqua per altri, senza contare i disagi per la ristorazione. Un problema cruciale: l’impossibilità di utilizzare i bagni non compresa da tutti. Un effetto domino che si ripercuote sul turismo cittadino e quindi, a sua volta, sulle nostre attività».
Nella video intervista, un noto esercente di vasto marina racconta la sua condizione, parlando un po’ a nome della categoria.
Vasto è diventata bruttissima !!! Sono nato in questa ex bellissima città ma sto per lasciarla,avendone la possibilità .Ogni anno : mancanza d’acqua nel pieno della stagione turistica , mare con bandiere blu ma poi realmente non balneabile nei luoghi più belli , spiagge in riserve dedicate ormai solo alla fauna selvatica con pulizia effettuata a fine luglio e tra i bagnanti … ma durante i mesi MORTISSIMI del resto dell’anno cosa fanno, cosa pensano chi amministra la mia cara Vasto !?