SAN SALVO – Nel recente fine settimana, l’AVIS Comunale di San Salvo ha abbracciato un duplice impegno, partecipando attivamente a due importanti eventi: “Corrinsieme” e “MirabiliAvis”. Questi appuntamenti hanno permesso all’associazione di promuovere l’importanza del dono del sangue, incoraggiando un’ampia partecipazione e coinvolgendo la comunità in un gesto di solidarietà.
La giornata “MirabiliAvis”, organizzata dall’Avis Regionale Emilia Romagna, ha visto la partecipazione di ben dodici pullman provenienti da diverse regioni italiane. L’AVIS Comunale di San Salvo ha reso il proprio contributo con la presenza di circa cento persone tra donatori e accompagnatori, oltre ad accogliere coloro che desideravano avvicinarsi a questa preziosa pratica di solidarietà. Lo spirito di condivisione e sensibilizzazione si è manifestato in modo esemplare, grazie anche agli stand tematici allestiti nel parco divertimenti dell’Emilia Romagna.
Ma le iniziative di solidarietà non si sono fermate qui. L’associazione ha altresì partecipato con entusiasmo all’XI edizione di “Corrinsieme”, una gara podistica inclusiva tenutasi a San Salvo. L’evento ha coinvolto attivamente i giovani dell’ARDA, i ragazzi dell’Anffas e del centro riabilitazione San Francesco, dimostrando come lo sport possa svolgere un ruolo cruciale nella promozione dell’inclusione sociale.
“La partecipazione a ‘Corrinsieme’ è stata altrettanto significativa, condividendo la gioia di promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport. Crediamo fermamente che l’attività fisica possa essere uno strumento fondamentale per unire la nostra comunità“, dichiara il presidente dell’AVIS Comunale, Amleto D’aloisio.






