VASTO – Presto a Vasto il CINELIDO – Un film davanti al mare!, progetto promosso dall’assessorato al Turismo di Vasto, organizzato dall’Associazione Grido APS, in collaborazione con il Consorzio Vivere Vasto Marina.
Uno schermo davanti al mare, snack e bibite ed è subito come andare al cinema ma in spiaggia! Sono previsti 3 proiezioni cinematografiche dedicate ai più piccoli, la prima si terrà venerdì 28 luglio alle 21:15 con il film d’animazione (vincitore Oscar per la categoria) UP, scritto e diretto da Pete Docter e Bob Peterson (Pixar Animation Studios), presso Lungomare Cordella Nord a Vasto marina. I successivi appuntamenti sono programmati per il 9 e 23 agosto e saranno comunicati sui canali ufficiali del Comune e sulle pagine social @gridocineteatro.
Gli spettacoli saranno a pagamento, a un costo pari a 4 euro e sarà sempre possibile acquistare i biglietti il giorno della proiezione, dalle 20 al botteghino che si troverà all’ingresso dell’area che ospita il Cinelido o al seguente link
«Quella del Cinelido sarà un’esperienza magica che avvicinerà i più piccoli al grande schermo che ricreerà uno spazio culturale piacevole, di socialità e renderà – ha detto il sindaco Francesco Menna – ancora più attrattiva la permanenza per coloro che scelgono la costa vastese come sede dei propri soggiorni estivi».
«Il cinema all’aperto è un’iniziativa bellissima. Collocheremo uno schermo gigante sulla spiaggia dove sarà possibile accedere e vedere sotto le stelle la proiezione di film di animazione in compagnia del mare. Esprimo molto apprezzamento per l’evento, – ha dichiarato l’assessora al Turismo Licia Fioravante – proposto all’Assessorato, dai ragazzi del Grido Cine Teatro, esperti nel settore, appassionati e professionali. È questo un appuntamento che andrà ad arricchire il cartellone estivo insieme ad altre novità che presto verranno annunciate».