VASTO – Colpo di mercato della Vastese. La squadra di Federico Del Grosso si è assicurata le prestazioni del bomber Francesco De Filippo, classe 1997. Un vero e autentico botto per il campionato di Eccellenza.
Per De Filippo, un gol nei professionisti con la Casertana nella stagione 2015-16, poi tante presenze in Serie D con le maglie di Aversa Normanna e Portici. Nella stagione 2021-2022, 44 gol in 30 partite in Eccellenza molisana, contribuendo in maniera decisiva alla promozione anticipata del Termoli.
Lo scorso anno fino a dicembre in Serie D con il Gozzano, poi protagonista con la maglia dell’Isernia, dove ha realizzato 24 gol e trascinato la squadra in semifinale play off nazionale.
A Zonalocale le sue prime parole in biancorosso: «Sono contento di essere arrivato in una piazza così importante. Darò tutto il possibile per fare bene. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Obiettivo? Adesso bisogna solo pensare a lavorare. So che la società vuole ambire a disputare un campionato di vertice e questo per me rappresenta uno stimolo in più».