SAN SALVO – Nel mondo del calcio, le serate di incontri e progetti possono spesso portare a sorprese e opportunità.
Ed è proprio quanto accaduto ieri sera a San Salvo Marina, quando Giuseppe Di Francesco, direttore generale della Virtus Cupello, ha ricevuto Silvio Brocco, presidente del Pineto, insieme ad altre importanti figure del calcio locale e nazionale, tra cui Mauro Iaciancio (Olympia Agnonese) e Giuseppe Colantonio (co-presidente Turris).
Giunto a San Salvo per suonare con la propria band, Silvio Brocco ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il futuro del Pineto, chiamato a disputare per la prima volta nella sua storia il campionato di Serie C. Nell’ambito dei progetti futuri, il numero uno del club teramano ha parlato anche di una collaborazione con la Virtus Cupello.
«Con Peppino Di Francesco mi lega un’amicizia che va avanti da diversi anni. Siamo ben lieti di poter accogliere i migliori calciatori della Virtus Cupello. Per quanto riguarda il campionato di Serie C, stiamo allestendo una squadra con diversi elementi interessanti. Non ci accontentiamo della salvezza, come ribadito dal direttore sportivo Di Giuseppe. Vogliamo disputare un campionato importante», le parole di Silvio Brocco.
«Fin da subito è nata una grande empatia con la famiglia Di Francesco. Condividiamo le stesse idee di calcio. Io sono convinto che in questo mondo ci sia bisogno di creare sempre sinergie nuove perché da soli non si va lontano. Sono contento di aver avuto modo di conoscere Silvio Brocco. A lui e al Pineto, un grande in bocca al lupo», ha dichiarato Colantonio, co-presidente della Turris.