CUPELLO – Cupello e Monteodorisio hanno deciso di unire le forze per creare un settore giovanile di rilievo. La collaborazione tra le due realtà segna un importante passo in avanti nell’ambito del calcio giovanile, con l’obiettivo di fornire una solida base di crescita e sviluppo per i ragazzi della zona.
L’accordo è stato raggiunto lo scorso anno e rinnovato negli ultimi giorni. Aldo Di Florio, responsabile del settore giovanile della Virtus Cupello, e Antonio Cipolla, presidente della Futura Monteodorisio, hanno espresso la loro soddisfazione riguardo a questa sinergia, rimarcando quanto sia stato complesso all’inizio, considerata l’inimicizia tra le due realtà.
Aldo Di Florio ha dichiarato: «Non è solo sport, ma l’unione di questi paesi a darci gioia. Vogliamo consolidare questo connubio per creare un bel gruppo omogeneo per poi portarlo avanti negli anni a venire. Nella stagione precedente siamo stati capaci di creare un gruppo Giovanissimi provinciali e un gruppo Giovanissimi regionali».
Anche il presidente Antonio Cipolla ha condiviso lo stesso sentimento di entusiasmo riguardo alla partnership: «Inizialmente eravamo titubanti perché tra Cupello e Monteodorisio c’è sempre stato di astio. Oggi, invece, i ragazzi si frequentano anche fuori dal campo. Molti sono stati chiamati anche da altre realtà, ma hanno preferito rimanere qui, perché hanno trovato un ambiente sano e creativo».
Questa iniziativa, oltre a rappresentare un’opportunità per i giovani calciatori, mira anche a rinsaldare i legami all’interno della comunità sportiva locale. L’unione tra Cupello e Monteodorisio dimostra che lo sport può essere un veicolo per superare le divisioni e unire le persone in un obiettivo comune.