CUPELLO – Nove anni dopo la sua ultima esperienza, Angelo Pollutri fa ritorno alla Virtus Cupello. L’ex sindaco, da sempre legato alle sorti del calcio rossoblù, ha scelto di mettere a disposizione la sua esperienza e il suo impegno attivo, assumendo la carica di co-presidente del settore giovanile.
Ai microfoni di Zonalocale, Pollutri ha voluto sottolineare alcuni aspetti fondamentali legati al calcio. Ha ribadito l’importanza del ruolo sociale dello sport e il modo in cui può fungere da collante per la comunità.
«L’amore per la Virtus Cupello non è mai finito. Ho sentito il bisogno di dare il mio contributo organizzativo per garantire continuità ad una struttura che, nel nostro territorio, si distingue per il suo modo di essere e di operare».
«Per la stagione che viene il nostro obiettivo è preservare la categoria – afferma Pollutri. Le retrocessioni nel calcio spesso causano divisioni e tensioni nell’ambiente. È importante sottolineare che la Virtus Cupello, guidata dal presidente Peppino Silvestri e dal patron Oreste Di Francesco, insieme al direttore sportivo Alessandro Pasquale, ha dimostrato una straordinaria capacità di emergere dalle difficoltà, mostrando un coinvolgimento organizzativo notevole, cosa che non è da tutti».
«Il calcio a Cupello è il nostro fiore all’occhiello, un autentico biglietto da visita per la comunità. Partecipare al campionato di Eccellenza – conclude il dirigente – è motivo di grande orgoglio per tutti noi».