TUFILLO – Tufillo è attualmente oggetto di importanti lavori di riqualificazione nella zona di piazza Fuori Porta e lungo via Indipendenza. Sebbene questi interventi siano ritenuti utili e necessari per migliorare la località, i residenti da mesi stanno affrontando notevoli criticità legate alla viabilità e alla circolazione.
«Disagi ancor più gravi durante la stagione estiva, quando aumenta la circolazione di mezzi, diminuiscono i parcheggi auto disponibili ed aumentano i residenti. Si chiede all’Amministrazione di adoperarsi al massimo al fine di far completare i lavori nel più breve tempo possibile, nonché di adottare tutte le misure possibili utili a limitare i disagi ai tufillesi e a tutti coloro che scelgono di recarsi in paese per il periodo estivo o anche solo per una visita alle bellezze della nostra Tufillo» – scrivono Alessandro Cianci, Giampaolo Di Marco e Franco Marino.
«Non deve accadere che si abbia un pullman in proprietà, preso e guidato da terze persone, senza sapere che viaggio si compie e che gente si porta a spasso. Occorre definire un viaggio certo ed un percorso virtuoso e sostenibile», conclude la nota.