VASTO – Parola d’ordine: continuità. Per il prossimo torneo di Promozione, la Bacigalupo Vasto Marina si affida nuovamente alla coppia Avantaggiato-Benedetti.
Da sempre impegnata nella formazione e crescita dei propri ragazzi, la società del presidente Iammarino mira a creare un mix vincente, combinando l’entusiasmo e l’energia dei giovani con l’esperienza dei calciatori più esperti.
A Zonalocale il tecnico dei biancazzurri condivide la sua prospettiva sulla sfida che li attende.
«Nello scorso campionato di Promozione c’erano corazzate come Casalbordino e Virtus Cupello, ma nel prossimo ci saranno squadre altrettanto valide come Miglianico-Lanciano, Lanciano 1920, Francavilla e San Salvo. La competizione sarà agguerrita, ma noi vogliamo essere all’altezza e competere con tutti».
Il mercato, secondo il tecnico vastese, è ormai quasi chiuso. «Abbiamo mantenuto il blocco di giocatori dell’anno scorso, ritenendo che sia stata la scelta più intelligente, alla luce del buon campionato disputato. Abbiamo apportato rinforzi solo in alcuni reparti dove era necessario puntellare la rosa. Da qui in avanti, se si presenterà un’opportunità, la coglieremo, altrimenti stiamo bene così».
Sul fronte personale, Daniele Avantaggiato riparte con un anno di esperienza in più e un chiaro obiettivo: «Desidero vedere la squadra crescere rispetto alla passata stagione, quindi vederla migliorare nelle aree in cui non ho ancora visto pienamente la mia idea. Vogliamo ripartire in stretta collaborazione con la Juniores. Non prenderemo fuoriquota da altre squadre, perché vogliamo valorizzare i ragazzi del nostro settore giovanile».